Alla prima visita chiedo prima di tutto qual è il traguardo che vuoi raggiungere, la tua storia precedente in fatto di salute e peso e i tuoi gusti.
Gli obiettivi possono essere di diversi tipi: perdere peso, ridurre la cellulite, tonificare, aumentare la amssa muscolare, ridurre il gonfiore della pancia, aumentare le energie, capire cosa provoca mal di pancia... prenderemo in considerazione anche i gusti e le abitudini lavorative e sociali (chi lavora su turni, chi deve mangiare a pranzo con i colleghi, chi non ha il microonde in ufficio e deve portarsi un piatto freddo, chi il sabato sera ha sempre la pizza con la famiglia...) di conseguenza le diete saranno molto diverse. Il Nutrizionista infatti è colui che in base ai vincoli del cliente riesce a trovare la dieta migliore per lui, non di certo chi consegna una dieta pre-stampata e dice "Arrangiati".
Una volta stabiliti obiettivi e vincoli valutiamo qual è la tua situazione di partenza:
- misuriamo la composizione corporea con la BIA 101 della Akern, uno strumento molto sofisticato per valutare la composizione corporea (se ti interessa trovi una pagina di approfondimento)
- visioniamo insieme le eventuali analisi del sangue che hai portato e
- parliamo di eventuali sintomi che manifesti in questo periodo (reflusso, pesantezza digestiva, stitichezza, mal di testa...).
​
Infine elaboriamo insieme la dieta migliore per raggiungere il traguardo costruendola sulla tua giornata alimentare tipo e sui tuoi gusti. Ti chiederò soprattutto quali sono i tuoi "peccati di gola" perché potrebbero aiutarti durante il periodo di dieta.
La dieta potrà essere di tipo mediterraneo, low carb, chetogenica, Fodmap, iperproteica... e la presentazione potrà essere settimanale, giornaliera, per regole... dipenderà dal tuo obiettivo, dalla tua situazione di partenza e dalle tue esigenze.
​
Alla fine della visita riceverai:
1) dieta settimanale con il dettaglio delle "specifiche tecniche" di macro, micro e distribuzione dei nutrienti
2) report dettagliato della tua composizione corporea
3) suggerimenti sull'attività fisica e altri consigli utili per il raggiungimento del tuo traguardo.
​
Mi trovi ad Assago e Grottammare (per maggiori informazioni guarda la sezione "Contatti").
​
Prezzi:
- prima visita 122 euro (60 minuti)
- visita di controllo 70 euro (30 minuti)​
Ho il POS (per poter scaricare la fattura è necessario utilizzare un mezzo di pagamento tracciabile).
​
​
Al primo appuntamento porta tutto ciò che può servirmi a capire la tua situazione attuale: esami del sangue, diete precedenti, altri esami...
​
​